Conto Arancio

ING Direct è la compagnia che offre ai propri clienti Conto Arancio, il conto deposito per i risparmiatori che vogliono avere un guadagno garantito, senza alcun rischio per i propri soldi, come avviene invece nel caso degli investimenti. Diverse sono le proposte che troviamo sul sito web della banca, che vanno dai conti deposito vincolati a quelli senza alcun vincolo, perfetti per chi vuole avere i propri soldi sempre disponibili.

Come funziona Conto Arancio

Conto Arancio è il conto deposito senza vincoli, che vi permette di avere sempre a disposizione i soldi versati sul vostro conto. Depositare i propri risparmi su Conto Arancio è semplicissimo, e sono diverse le opzioni in cui farlo. Tre sono le possibilità: con bonifici da conto corrente, che sia dell’intestatario o meno, con un assegno bancario o circolare, oppure attivando un servizio di alimentazione tramite RID.

Molto utile è la possibilità di tenere sotto controllo il vostro conto deposito in qualsiasi momento da pc e smartphone, tramite il sito internet e l’App messa a disposizione dalla compagnia. Il tutto con zero spese di apertura, versamenti ed eventuale chiusura del conto.

Calcola quanto guadagni e tassi d’interesse

Il sito internet di ING Direct ci offre la possibilità di farci un’idea dei guadagni che ci aspetteranno, in base a quelle che sono le nostre esigenze. Ci basterà inserire l’importo che intendiamo depositare sul nostro Conto Arancio e la durata del deposito, per avere un preventivo sul guadagno. Perciò è anche in base a questo che potremo scegliere al meglio il conto deposito che fa per noi.

I tassi d’interesse che saranno applicati sulla somma che depositiamo sul nostro conto dipendono dall’opzione che vogliamo scegliere. Per i nuovi clienti è riservato un trattamento speciale, con un tasso d’interesse dell’1% sulle somme depositate per 12 mesi. Se invece non siete intenzionati a vincolare i vostri risparmi, allora il tasso d’interesse che sarà applicato alla somma che volete depositare in banca sarà dello 0,10%.