CheBanca è una delle principali compagnie per quanto riguarda i conti deposito. Diverse sono le opzioni disponibili sul proprio sito internet, volte a soddisfare le esigenze di ogni cliente. Le proposte che troviamo riguardano sia chi è già cliente che i nuovi clienti CheBanca. A questi ultimi sono riservati speciali trattamenti. La principale divisione tra le diverse proposte disponibili online è quella tra conto deposito vincolato e non vincolato.
Conto Deposito CheBanca vincolato o senza vincoli
Le opzioni disponibili sul sito internet di CheBanca sono diverse. Proprio per questo è bene informarsi su tutte le caratteristiche di ogni forma di conto deposito per scegliere quella più adatta alle nostre esigenze. Vediamo quali sono le principali proposte e come richiedere un preventivo su tassi d’interesse, durata dell’eventuale vincolo e guadagni attesi. La scelta migliore offerta dalla compagnia per quanto riguarda i conti deposito è probabilmente quella del conto vincolato.
Possiamo scegliere un vincolo che va da un minimo di 3 mesi fino ad un massimo di 12 mesi. Il tasso d’interesse varierà di conseguenza, a partire da un guadagno minimo dello 0,25% fino ad arrivare addirittura all’1% riservato alle nuove liquidità con un vincolo della durata di un anno. I depositi a 3,6 o 12 mesi sono svincolabili in qualsiasi momento, senza alcuna spesa o penale. Da sottolineare come gli interessi vengano versati subito, nel momento in cui viene scelta la durata del deposito.
Come aprire Conto Deposito CheBanca e Calcolo del guadagno
Aprire un conto deposito CheBanca è semplicissimo, ed è possibile farlo completamente online. Molto utile è la possibilità di calcolare il guadagno. Sul sito della compagnia ci viene infatti offerta questa possibilità in pochi semplici click. Quello che ci viene richiesto è solamente l’importo che vogliamo depositare e la durata del conto deposito.
In questo modo avremo un preventivo con i guadagni che ci aspetteranno in base ai dati inseriti. Successivamente, cliccando su Apri Conto Deposito, ci verranno richiesti tutti i dati anagrafici e del conto, per definire l’accordo che ci legherà alla banca per il periodo da noi scelto.